Corso Inglese di base
Informazioni dettagliate sul corso
Obiettivo A fine corso i partecipanti avranno le competenze necessarie per interagire in modo essenziale in lingua inglese, per poter comprendere le richieste di base del cliente e poter intervenire con successo nel soddisfarle.
Destinari Il corso è rivolto, prevalentemente ma non esclusivamente, a tutti gli operatori turistici e agli esercenti commerciali interessati (compresi loro familiari, collaboratori e dipendenti) ad avere una conoscenza base della lingua inglese per potersi relazionare con i propri clienti.
Durata 16 ore.
Sede del corso Confcommercio, via G.A. Santarelli nn.219-221, Chieti, tel. 087164230.
Argomenti del corso Costruzione della frase inglese, nozioni fondamentali di grammatica e principali tempi verbali.
Contenuti funzionali: saluti e ringraziamenti, come presentarsi e come chiedere chiarimenti (chiedere significato, scusa, ripetizione, ecc,).
I numeri.
Porre domande e rispondere positivamente e negativamente. Simulazione di una vendita in lingua inglese.
Costo a persona
88,00 Euro per gli associati Confcommercio, per i loro collaboratori, dipendenti e familiari. 148,00 Euro per i non associati.
Tutti gli importi sono esenti da IVA ex art. 10 DPR 633/72.
Per gruppi aziendali a partire da 4 persone è possibile concordare eventuali maggiori sconti.
Prenotazioni e iscrizioni Prima dell'eventuale iscrizione occorre prenotarsi scaricando l'apposito modulo (clicca qui per scaricarlo). Dopo averlo stampato, compilato, firmato, bisogna inviarlo per fax allo 0871 66923 oppure, dopo opportuna scansione, inviarlo all'indirizzo e-mail formazione@confcommerciochieti.it oppure consegnarlo direttamente presso i nostri uffici (clicca qui per visualizzarne gli indirizzi e i numeri di telefono).
N.B. La prenotazione non è vincolante
Docente Francesca Di Tonno
Docente Francesca Di Tonno
Docente  Francesca Di Toro
Francesca
DI TONNO
Francesca Di Tonno ha conseguito una laurea (3+2) in Lingua e Letteratura Inglese, Tedesca e Russa presso l’Università di Bologna.
Nel medesimo Ateneo ha portato a termine un Dottorato di Ricerca sui temi delle lingue e culture moderne.
Ha soggiornato per lunghi periodi all’estero e dal 2010 opera come libero professionista nel settore della consulenza per il marketing internazionale e della docenza delle lingue straniere.
Tiene corsi e seminari per enti, istituzioni ed aziende in tutto il territorio nazionale.

Per contatti:
Mobile: +39 333 7381617
Mail: fditonno@skillsintourism.com
Informazioni generali

Gli interessati possono prenotarsi compilando e restituendo, per fax 0871/66923 o per e-mail formazione@confcommerciochieti.it, l'apposito modulo di prenotazione.

Quest'ultimo è scaricabile visitando le specifiche pagine di ciascun corso. L'accesso alle pagine dei corsi avviene cliccando sulle voci del menù a sinistra.

Per gli associati alla Confcommercio di Chieti e per coloro che volessero associarsi sono previsti sconti sul costo dei corsi.
Le date di inizio programmate per ogni corso - quando indicate -  potrebbero subire delle variazioni in relazione al numero di iscrizioni raccolte.

Per le prenotazioni e per eventuali maggiori informazioni rivolgersi a:
CAT–CONFCOMMERCIO CHIETI S.R.L.U.
via Santarelli, 221 Chieti – via Aterno, 39 Lanciano
tel. 0871/64230-64599 fax 0871/64599

E-mail: formazionechiocciolaconfcommerciochieti.it


Referente settore formazione: Di Virgilio Ronci Franco
C.A.T. Confcommercio Chieti srl