Obbligo di pubblicità numero verde anti-stalking per pubblici esercizi e farmacie12-02-2020 10:13

Anche i pubblici esercizi - tra cui alberghi, ristoranti e bar – ed alle farmacie – oltre agli studi medici generici e dei pediatri - hanno l’obbligo di esporre un CARTELLO recante il NUMERO VERDE DI PUBBLICA UTILITA' per il sostegno alle vittime di violenza e stalking, promosso dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il modello di tale cartello, nonché i relativi contenuti, lingue, modalità e tempistiche di esposizione, dovranno essere definiti, entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge di bilancio, con apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro delle pari opportunità, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e il Ministro dell'Interno, previa intesa in sede di Conferenza unificata.

• Attualmente 1.67/5

News: 1660 - Valutazione: 1.7/5 (3 voti espressi)