Agenzia delle Entrate: nuove scadenze fiscali 202007-03-2020 12:47

[📣Agenzia delle Entrate
NUOVE SCADENZE FISCALI 2020📢]

Il termine di scadenza per la presentazione del modello 730/2020 relativo al periodo d’imposta 2019 è il  30 settembre 2020 , sia in caso di presentazione al proprio sostituto d’imposta che intende prestare l’assistenza fiscale, sia ad un caaf o ad un professionista abilitato. Tale scadenza troverà applicazione anche nel caso in cui il contribuente intenda procedere alla presentazione della dichiarazione attraverso la trasmissione diretta della dichiarazione precompilata.

Riguardo alle modalità di conguaglio in busta paga, il sostituto d’imposta non dovrà più provvedere a scadenze fisse, ma con la prima retribuzione utile e, comunque, con la retribuzione di competenza del mese successivo a quello in cui il medesimo sostituto d’imposta ha ricevuto il prospetto di liquidazione e, nel caso di pensioni, a partire dal secondo mese successivo a quello di ricevimento dei dati del prospetto di liquidazione.

Viene spostato al  31 marzo 2020 , il termine per l’invio da parte dei sostituti d’imposta delle certificazioni uniche (CU) e per la scelta, da parte del sostituto, del soggetto per il tramite del quale sono rese disponibili le comunicazioni del risultato finale delle dichiarazioni.

• Attualmente 2.33/5

News: 1674 - Valutazione: 2.3/5 (3 voti espressi)