IN EVIDENZA
<< Indietro
Avvio corsi in modalità a distanza19-01-2021 16:08
Corsi di formazione
Com’è noto a tutti l’emergenza Covid-19 ha avuto un impatto negativo sulle attività sociali e su quelle economiche. Il settore economico del terziario è uno di quelli che ha subito le peggiori conseguenze. Anche le nostre attività formative hanno subito lo stesso disagio con l’impossibilità di svolgere le lezioni in aula.

Visto il protrarsi della situazione e considerando ormai illusoria l’aspettativa di un immediato rientro (anche se, nei cuori, una speranza rimane) era inevitabile implementare le attività formative a distanza, avendo piena consapevolezza dei limiti insiti in essa.

Questa, però, sembra essere l’unica via percorribile per non interrompere la nostra trentennale attività e per far fronte alla numerose richieste di attivazione di corsi “on line” che ci sono pervenute.

Sulla base di ciò e ottenuta la preventiva autorizzazione regionale si è programmato l’avvio dei seguenti corsi nel periodo gennaio-febbraio 2021:

corso per agenti e rappresentanti di commercio (100 ore da svolgere interamente on line);
corso preparatorio per mediatori immobiliari (140 ore da svolgere interamente on line);
corso per addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (90 ore da svolgere prevalentemente on line).

E’ importante evidenziare che la modalità a distanza richiede da parte dell’utente/allievo la disponibilità di una postazione dotata di personal computer (minimo quad-core) con ampio monitor, webcam, microfoni, altoparlanti/cuffie e di una stabile e veloce connessione ad Internet.

La postazione, inoltre, è opportuno sia collocata in un ambiente che favorisca l’ascolto, il prendere appunti e la concentrazione, esente quindi da disturbi o interferenze domestiche o lavorative durante le lezioni.

Durante le lezioni è consigliabile evitare che la stessa connessione Internet sia utilizzata da più dispositivi, pena il peggioramento della qualità audio-video o la mancata connessione.

Nonostante questi accorgimenti potrebbero comunque esserci problemi di connessione legati alle condizioni globali di traffico sulla rete Internet. Si presuppone, inoltre, che ci sia almeno una minima competenza nell’utilizzo di quei dispositivi.

Tenendo presente i prerequisiti tecnici illustrati, è possibile ottenere ulteriori informazioni ed, eventualmente, prenotare cliccando, in base al proprio interesse, su uno dei seguenti link in fondo alla pagina.
Links correlati
Esprimi il tuo voto:
  • Attualmente 2.14/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

News: 1761 - Valutazione: 2.1/5 (7 voti espressi)

Commenti
Autore Testo
 
Non ci sono commenti. Per poter commentare accertati di aver effettuato il login.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità