CHIETI
COMUNICATO STAMPA
Inaugurato il nuovo sportello QuiEnel e presentato il protocollo d’intesa sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili
Angelo Allegrino, presidente Confcommercio di Chieti, Angela Lombardi, Responsabile della Gestione Clienti Area Centro e Fiorella Fusco, Responsabile Aree centro-Sud Enel.si, della Divisione Mercato di Enel hanno presentato questa mattina, presso la Confcommercio, gli accordi di collaborazione tra Enel e Confcommercio di Chieti. Durante la presentazione é stato inaugurato dal Presidente Angelo Allegrino il nuovo sportello one-line "QuiEnel" presso gli uffici di Confcommercio di Chieti in Via Santarelli 219. L’iniziativa, che rientra nel programma nazionale “Enel in Comune”, è mirata a fornire agli associati di Confcommercio Chieti la possibilità di svolgere presso tutte le sedi di Confcommercio a Chieti, Lanciano, Vasto, Francavilla al Mare e Ortona molte operazioni commerciali relative alla fornitura di elettricità. In particolare gli associati troveranno all’interno degli uffici lo sportello “QuiEnel” dove potranno eseguire le seguenti operazioni: - fare, modificare o disdire il contratto di casa o dell'azienda fino a 30 kW - documentare il pagamento della bolletta - comunicare la lettura del contatore - conoscere la situazione dei consumi e dei pagamenti - richiedere il duplicato della fattura - prenotare l’opzione bioraria per uso domestico - richiedere la domiciliazione della bolletta su c/c bancario, su carta di credito e su c/c postale - cambiare l’indirizzo di recapito della bolletta - richiedere un preventivo per lo spostamento del contatore - richiedere un contratto per uso cantiere - comunicare il codice fiscale. Queste operazioni sono possibili grazie alla collaborazione di personale esperto dell’Associazione, appositamente formato da Enel Servizio Elettrico, che è pronto a soddisfare le richieste degli associati e dei cittadini. Nell’incontro di questa mattina il Presidente Allegrino ha inoltre presentato il protocollo d’intesa sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, siglato con Enel.si, società del gruppo Enel e maggiore operatore del mercato italiano nella realizzazione di impianti fotovoltaici. “Credo che l'entrata in funzione di questo sportello – ha puntualizzato il presidente di Confcommercio Angelo Allegrino – rappresenti un momento importante per la nostra associazione, non solo per il servizio che potremo garantire agli associati, ma soprattutto per quanto riguarda l'incentivazione all'utilizzo di energie alternative, come il fotovoltaico, che da tempo rappresenta una delle scommesse della Confcommercio”. “Enel è lieta di aver avviato oggi un servizio così importante all’interno della sede di Confcommercio – ha dichiarato Giovanna Lombardi, Responsabile della Gestione Clienti dell’Area Centro della Divisione Mercato di Enel spa –. Infatti gli sportelli QuiEnel contribuiscono a fornire risposte positive alle aspettative del cliente che, nel rapporto con l’Enel, ricerca facilità di contatto, semplicità e personalizzazione nei rapporti, rapidità nelle risposte e presenza diffusa nel territorio. Enel.si metterà a disposizione degli associati di Confcommercio - ha dichiarato Fiorella Fusco, Responsabile Area Centro Sud Enel.si - le proprie competenze nell’ambito di alcune iniziative di efficienza e risparmio energetico, che dovranno essere concordate tra le parti, come ad esempio l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica presso le sedi degli associati.
23/05/2008
L'UFFICIO STAMPA
Elenco allegati Esprimi il tuo voto:Autore | Testo |
---|---|
Non ci sono commenti. Per poter commentare accertati di aver effettuato il login. |