ESTATE 2008 - S.I.B. AD AGOSTO SPIAGGE SCONTATE NEL POMERIGGIO05-08-2008 11:34
Pomeriggio convenienza

Siglata una intesa tra le Associazioni di categoria e il Garante dei Prezzi.

La S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, che associa circa 10.000 stabilimenti balneari, ha siglato  l'iniziativa denominata 'Pomeriggio convenienza'.

Anche se già ampiamente diffusa su molti litorali, si è voluto sottolineare la possibilità di frequentare nelle ore pomeridiane gli stabilimenti balneari con sconti di una certa rilevanza, comunque tali da poter aumentare, in molte località, l'affluenza sulle spiagge senza una diminuzione della qualità e della quantità dei servizi offerti.

Così i giovani e coloro che, sempre più frequentemente, si vedono costretti a frequentare la spiaggia libera potranno giovarsene, risolvendo così non solo i problemi relativi alla sicurezza, alla pulizia e ai servizi, ma anche ottenendo un corposo risparmio.

Si allega la locandina da affiggere all'ingresso degli stabilimenti "pomeriggio convenienza" e si chiariscono ulteriormente alcuni aspetti dell'accordo :

-         nell'intesa raggiunta con Mister Prezzi lo sconto del 50% dei prezzi dei servizi di spiaggia nel pomeriggio è solo un esempio per cui non è vincolante, non sostituisce né deve essere considerata in aggiunta alle iniziative promozionali a favore dei clienti decise autonomamente dagli operatori balneari e già in atto presso la località di appartenenza ;

-         nel testo dell'accordo si parla di "fascia pomeridiana" per cui le iniziative a favore dei clienti non decorrono dalle ore 14,00 come riportato negli articoli dei giornali bensì nella parte della giornata che, nella località balneare di appartenenza, si intende come   "pomeriggio" ;

-         l'unico obbligo, almeno per dimostrare di essere una categoria compatta ed omogenea all'interno del Sindacato, è quello di affiggere l'allegata locandina all'ingresso di tutti gli stabilimenti balneari aderenti che potranno garantire la loro partecipazione all'iniziativa attraverso qualsiasi nuova iniziativa o anche quelle già in corso volte a permettere un contenimento dei prezzi dei servizi di spiaggia a favore della clientela.

Elenco allegati
  • Attualmente 2.50/5

News: 201 - Valutazione: 2.5/5 (4 voti espressi)