IN EVIDENZA
<< Indietro
Diffide SCF del 27 ottobre 200828-11-2008 17:05
Comunicati importanti
Viene segnalato alla CONFCOMMERCIO l’invio di diffide ai pubblici esercizi a corrispondere entro e non oltre cinque giorni a SCF i diritti connessi di cui all’art. 73 bis della legge sul diritto d’autore per diffusione di musica registrata; secondo FIPE nazionale,  trattasi di una diffida priva di intestazione e sottoscrizione.

In tale comunicazione vi è l’avvertimento che in difetto di pagamento uno studio legale provvederà ad istaurare un giudizio civile nei confronti dei pubblici esercizi interessati.

La FIPE nazionale ricorda che, stante la mancanza di accordo, si è ancora in attesa dell’adozione di un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che stabilisca determinazione, riscossione e ripartizione dell’equo compenso (ex art. 73 bis della L.d.A.), nonché le fattispecie al ricorrere delle quali tale compenso è dovuto.

Dal momento che non esiste accordo con SCF né Decreto, mancando dunque i presupposti ai fini del calcolo, qualora sia dovuto, del compenso, la FIPE  nazionale sconsiglia qualsiasi inerente pagamento.

Negli allegati è presente il file che contiene tutti i modelli necessari per le risposte alle richieste della SCF e le istruzioni operative.

Ad ogni buon conto la FIPE indica, fra i vari modelli, anche uno apposito per coloro che volessero comunque pagare i diritti a SCF.

Il file è in formato compresso zip con password di decompressione e per ottenerla occorre preventivamente telefonare ai nostri uffici provinciali (0871 64599).
Elenco allegati
Esprimi il tuo voto:
  • Attualmente 2.25/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

News: 237 - Valutazione: 2.3/5 (4 voti espressi)

Commenti
Autore Testo
 
Non ci sono commenti. Per poter commentare accertati di aver effettuato il login.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità