Estate a Chieti: collaborazione Confcommercio - Comune27-06-2007 13:18
Comunicati importanti
Sviluppare ulteriormente la collaborazione tra il Comune di Chieti e i commercianti iscritti alla Confcommercio, che potranno diventare un valido supporto per tutte le iniziative e le manifestazioni che si svolgeranno in città nei prossimi mesi. E' stato questo la spirito dell'assemblea degli iscritti all'associazione convocata dal presidente Angelo Allegrino alla vigilia del ricco calendario di eventi sportivi, culturali e ricreativi che animeranno fino ad ottobre il capoluogo. All'incontro con gli operatori sono intervenuti anche l'assessore comunale al commercio Paolo Tamburro, il consulente per il turismo e il commercio del Comune di Chieti Alain Marc Loria e la responsabile delle relazioni esterne del teatro Marrucino Letizia Di Tommaso. Nell'occasione si è parlato della Settimana Mozartiana (in programma dal primo al 7 luglio), della Notte dei Saldi (il 14 luglio), degli Artisti di Strada (dal 14 al 16 agosto), del Trekking Urbano (il 7 ottobre), ma soprattutto dei Campionati Europei di Basket Femminile fissati per il prossimo settembre. Proprio la kermesse sportiva, che vedrà arrivare a Chieti atleti provenienti da tutta Europa, può e deve diventare un'occasione per la promozione turistica del territorio. Il Comune ha già predisposto un progetto per l'organizzazione di un sistema turistico territoriale, in grado di offrire pacchetti specifici al pubblico degli Eurobasket. "Siamo convinti - ha commentato Allegrino - che questi momenti di confronto su tematiche che riguardano da vicino l'intera categoria dei commercianti della città, siano fondamentali. Come Confcommercio siamo pronti a dare tutto il nostro sostegno all'amministrazione comunale, perché solo lavorando in sinergia si possono raggiungere grandi risultati. Allo stesso modo, però, continueremo ad essere da pungolo e da stimolo al Comune di Chieti perché trovi soluzioni soddisfacenti alle problematiche che il nostro comparto si trova ad affrontare anche in questa città". La prima dimostrazione del coinvolgimento dei commercianti negli eventi che animeranno Chieti si avrà già nei prossimi giorni, in occasione della Settimana Mozartiana. Dal Teatro Marrucino è infatti arrivato l'invito ai negozianti, soprattutto a quelli del centro storico, a rimanere aperti anche oltre il normale orario di chiusura e di addobbare a tema le proprie vetrine.
Elenco allegati
  • Attualmente 3.33/5

News: 81 - Valutazione: 3.3/5 (6 voti espressi)