IN EVIDENZA
<< Indietro
Commercianti: indennizzo per chi cessa l'attività16-07-2007 16:03
Comunicati importanti

Notizie dall'Enasco

Un indennizzo pari a 436,14 euro mensili: ecco a quanto ammonta quest'anno il trattamento spettante in favore degli operatori commerciali che decidono di cessare la loro attività.
Il beneficio è stato confermato dalla legge Finanziaria 2005. E’ certamente un atto dovuto e fortemente voluto dalla Confcommercio, vista la crisi del settore mercantile negli ultimi anni.
La prestazione funziona come un vero e proprio ammortizzatore sociale, il cui scopo è quello di accompagnare in modo "morbido" fino alla pensione coloro che lasciano definitivamente l’attività. Non si tratta comunque di assistenza a carico dello Stato, ma di autogestione. E' stato previsto, infatti, che la concessione dell'indennizzo venga finanziata tramite la maggiorazione dello 0,09 per cento dell'aliquota contributiva a carico dei commercianti in attività iscritti all'Inps.

Per l'individuare i destinatari nonchè i requisiti, le condizioni, le modalità di erogazione dell'indennizzo e a chi rivolgersi, clicca sui link allegati.

Links correlati
Esprimi il tuo voto:
  • Attualmente 1.50/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

News: 87 - Valutazione: 1.5/5 (4 voti espressi)

Commenti
Autore Testo
 
Non ci sono commenti. Per poter commentare accertati di aver effettuato il login.
<< Indietro
Convenzione con Vittoria Assicurazioni
Trasparenza contribui pubblici
Segui Confcommercio Chieti su Facebook Segui Confcommercio Chieti su Twitter Rss Confcommercio Chieti
Confcommercio Card
Federazione Italiana FOrnitori in Sanità