Verbale di Intesa del 26-07-2007 fra ASSIPAN-Confcommercio e Sindacati07-08-2007 12:38
CCNL - novità
Il documento allegato contiene il Verbale di Intesa del 26-07-2007 fra ASSIPAN-Confcommercio, con l’assistenza di Confcommercio Nazionale, e FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL. L’Associazione Nazionale Panificatori ASSIPAN-Confcommercio ha dichiarato in questa occasione di sottoscrivere il CCNL del 19 luglio 2005 concordato tra Federpanificatori, da una parte, e FAI-Cisl e UILA-UIL, dall’altra.

ASSIPAN-Confcommercio riconosce pertanto tale accordo con decorrenza immediata per quanto riguarda la parte normativa e con la specificazione delle tranche di aumenti e le nuove paghe base che dovranno esse corrisposti alle rispettive scadenze.

Per quanto riguarda la prima tranche, si richiama in particolare l’attenzione sul fatto che, nonostante le decorrenza sia stata fissata al 1° agosto, al fine di non gravare le aziende di eccessivi oneri, specie nella attuale fase coincidente con la pausa estiva, l’effettiva corresponsione dei relativi importi è rinviata alla consegna del prospetto paga di settembre, a titolo di “arretrati”.

Inoltre, come stabilito dal Protocollo del 23 luglio 1993, dall’entrata in vigore dell’aumento di agosto l’Indennità di Vacanza Contrattuale cessa di essere corrisposta.
Elenco allegati
  • Attualmente 1.50/5

News: 92 - Valutazione: 1.5/5 (4 voti espressi)