19-06-07 -RICHIESTA di INCONTRO della nostra Confcommercio col Sindaco di San Giovanni Teatino20-06-2007 16:23
Comunicati importanti

La recente ordinanza che interdice il traffico dei veicoli e ciclomotori sul territorio di Codesto Comune rischia di paralizzare l'economia locale e quella dei territori limitrofi.

Il provvedimento cade come una mannaia principalmente sulla testa dei gestori dei piccoli negozi , i quali dovranno confidare che i loro clienti, per giungere a San Giovanni Teatino, si muniscano, di autovetture nuovissime e costosissime quali sono quelle che rispondono ai requisiti della restrittiva normativa Euro 4.

I lodevoli intenti di risanare l'ambiente e migliorare la qualità della vita dei cittadini possono, invece, essere perseguiti dall'Amministrazione con misure progressive che invoglino nel tempo i cittadini a fare un un uso più frequente dei mezzi pubblici.

Un approccio più calibrato alle esigenze di tutti potrebbe contemperare le necessità ambientali con quelle dell'economia cittadina.

Si richiede, pertanto, un incontro a breve per valutare insieme altre soluzioni all'inquinamento da veicoli, meno drastiche e dannose per il piccolo commercio.

Certi che si comprenderà lo spirito collaborativo della richiesta, si inviano, nell'attesa, i nostri migliori saluti.-

• Attualmente 2.60/5

News: 78 - Valutazione: 2.6/5 (5 voti espressi)