Informazione generale
La FIMAA Chieti, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari fa capo alla FIMAA Italia che, nel nostro Paese, rappresenta la categoria dei Mediatori Agenti Immobiliari, Merceologici e Creditizi, aderente alla Confcommercio.

FIMAA Chieti è da sempre sinonimo di serietà, competenza e professionalità. L’Associazione si impegna quotidianamente per la crescita qualitativa della categoria e, in passato, è stata tra i promotori e gli artefici di tutte le normative che oggi regolamentano il Settore.

Gli Agenti FIMAA Chieti sono operatori professionali altamente qualificati che, operando in modo chiaro e trasparente nel rispetto di un codice deontologico, hanno l’obiettivo di improntare l’attività del Mediatore alla tutela del consumatore.

La FIMAA Chieti, per dare rilievo al valore della professione immobiliare nella società, offre numerosi servizi rivolti sia a singoli agenti immobiliari sia ad agenzie immobiliari di medie e grandi dimensioni che operano nel rispetto delle garanzie di legge, a tutela di tutti gli utenti.

A tal proposito, FIMAA Chieti sottolinea l’importanza dei corsi di formazione e aggiornamento, studiati appositamente dalla Federazione per i propri Associati, ma comunque aperti anche ai non associati, per dare a tutti l’opportunità di approfondire i temi cardine della professione.

Informazione, trasparenza e chiarezza, quindi, sono le parole chiave che fanno parte del patrimonio culturale di FIMAA Chieti, ma non solo. Cultura d’impresa, fattivi rapporti con le Istituzioni territoriali, trasparenza del Mercato e lotta all’abusivismo sono anche i tratti distintivi e gli obiettivi quotidiani che FIMAA Chieti si prefigge, per elevare costantemente il livello dei servizi immobiliari che il Mercato richiede.