Iniziativa "Caro affitto ti scrivo"
Caro affitto ti scrivo - logo dell'iniziativa

Caro affitto ti scrivo” è il titolo dell’innovativo progetto lanciato da Confcommercio - Imprese per l'Italia - della provincia di Chieti in collaborazione con l’Unione dei piccoli proprietari immobiliari (Uppi) della provincia di Chieti.

L’iniziativa,  resa concreta da un protocollo d’intesa, ha lo scopo di abbassare gli affitti dei locali commerciali che si trovano nel territorio, soprattutto nei centri storici dove, spesso e volentieri, gli affitti di negozi e superfici commerciali in genere sfiorano cifre astronomiche.

Attraverso lo sportello “Caro affitto ti scrivo” saranno raccolte le segnalazioni degli associati che lamentano canoni di affitto mensili fuori mercato - considerando la crisi economica attuale -. Dopodiché sarà cura degli addetti allo sportello scrivere ai proprietari immobiliari chiedendo di venire incontro alle esigenze degli associati.

In questa fase si inserisce il ruolo dell’Uppi finalizzato anche ad aiutare i piccoli proprietari immobiliari che lamentano, in molti casi, i mancati pagamenti dei canoni mensili da parte dei commercianti.

Attraverso l'intervento di Confcommercio e UPPI, quindi, si tenterà di raggiungere un giusto compromesso che contemperi le esigenze di entrambi le parti rappresentate (commercianti e proprietari).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI GLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO POSSONO RIVOLGERSI PRESSO GLI UFFICI CONFCOMMERCIO DI CHIETI tel. 0871.64599, caroaffitto@confcommerciochieti.it OPPURE SU www.confcommerciochieti.it oppure presso la sede dell’Uppi di Chieti tel 0871.41423.