CIRCOLARI E COMUNICATI
<< Indietro
confcommercio291209.pdf confcommercio291209.pdf (N. clicks: 1147)
Titolo: Confcommercio Chieti e solidarietà ai meno abbienti
Descrizione: COMUNICATO STAMPA

Una gara di solidarietà che ha permesso di far trascorrere le festività natalizie in serenità ad oltre 300 famiglie bisognose della nostra provincia. Anche quest'anno, come ormai avviene da qualche tempo, la Confcommercio Chieti ha promosso una raccolta di prodotti alimentari che sono stati donati alle mense che operano sul territorio: quella della Parrocchia del Santissimo Crocifisso a Chieti Scalo, il Ristoro degli Angeli di Ortona, la mensa Buon Samaritano della Parrocchia del Sacro Cuore di Lanciano e la mensa della Parrocchia di San Lorenzo a Vasto.
Gli associati Confcommercio hanno donato pasta, conserve, vini, pandori e panettoni, salumi, formaggi, che in parte sono stati utilizzati direttamente dalle mense per la preparazione dei pasti nei giorni di festa e in parte consegnati alle famiglie che ne avevano fatto richiesta. L'operazione è stata coordinata anche questa volta da Gianfranco Suriani, in collaborazione con Marisa Tiberio, Tonino Vanni, Lucia D'Alessandro e Nicola Raspa.
“Siamo convinti – commenta il presidente provinciale di Confcommercio Angelo Allegrino – che sia nostro dovere aiutare, soprattutto in questo periodo dell'anno, i nostri concittadini meno fortunati. E' un preciso impegno di Confcommercio collaborare con le organizzazioni che operano nel campo del sociale, impegno che ormai da tempo si è consolidato con una serie di iniziative che vengono organizzate durante tutto l'anno”.
Le aziende che hanno contribuito all'iniziativa sono state il pastificio Del Verde di Fara San Martino, la Elio Frutta di Casalbordino, l'Enoteca Per Bacco di Lanciano, i supermercati Raspa di San Salvo, la Dolc&pane Legnini di Chieti, Menna Abbigliamento di Casalbordino, la Triveri di San Salvo, gli oleifici Cimini, Di Giulio e Ranieri di Paglieta, l'oleificio Luciani di Mozzagrogna.

L'UFFICIO STAMPA


CONFCOMMERCIO CHIETI
ufficio stampa
tel.0872.719353
 
<< Indietro