CIRCOLARI E COMUNICATI
Verbale di Intesa 25 11 10 finale.zip Verbale di Intesa 25 11 10 finale.zip (N. clicks: 1244)
Titolo: Accordo ENI - FIGISC
Descrizione: Accordo tra FIGISC Confcommercio, le associazioni di categoria con ENI, in merito ai rapporti economico-normativi e commerciali e sui nuovi lineamenti di politica commerciale.

Chieti 01.12.2010

Si comunica che in data 25/11/2010 FIGISC Confcommercio e le altre associazioni di categoria, hanno sottoscritto un importante intesa con ENI, avente come oggetto sia i diversi elementi che regolano i rapporti economico-normativi e commerciali tra le Parti, sia i nuovi lineamenti di politica commerciale che riguardano in particolare, le modalità di vendita in regime “servito” e “fai da te” e la ristrutturazione della modalità dell'iperself.
I contenuti dell'accordo sono disponibili sul sito www.confcommerciochieti.it mediante inserimento user e password, richiedibili al numero della Confcommercio Chieti Tel: 0871/64599, e vertono principalmente sui seguenti punti:

1) carte di pagamento aziendali
2) garanzie fidejussorie;
3) buoni carburanti eletronici;
4) “ monetizzazione “;
5) trattamento dei dati informatici;
6) condizioni di approvvigionamento;
7) incentivi per i prodotti “premium”;
8) accantonamenti CIPREG;
9) trattamento criticità.

I contenuti più significativi riguardano:
- l'aumento del differenziale del prezzo di vendita tra la modalità “servito” e la modalità “fai da te”, da 0,020 a 0,040 euro/litro;
- la diminuzione dello sconto da 0,060 a 0,050 euro/litro per la modalità di rifornimento iperself, con una compartecipatione del Gestore allo sconto nella misura massima di 0,010 euro/litro per i soli impianti “misti” e con esclusione dei “full servito” e dei “full fai da te”;
- l'incentivazione, pari a 0,010 euro/litro in più del margine attuale, per le vendite dei prodotti “premium”;
- l'allineamento del costo delle card aziendali allo standard delle altre aziende petrolifere, con un maggior onere pari a 0,003385 euro/litro;
- l'eventuale attuazione di campagne di sostegno della modalità “servito”;
- nuova regolazione riguardante i rimborsi dei pagamenti cin Multicard;
- riconferma del principio di parità dei prezzi di cessione degli impianti;
- maggiori verifiche per il superamento delle criticità riguardanti dal superamento della “extra-fattura”.

La loro decorrenza e i termini dell'intesa è fissata al 1° Gennaio 2011 (salvo eccezione prodotti premium) e sino al 31 Dicembre 2011.

Le strutture aziendali del territorio a partire dai prossimi giorni, provvederanno a sottoporre ai singoli gestori la revisione dei contratti di somministrazione, la disdetta delle vecchie condizioni Iperself con la sostituzione ai sensi della nuova intesa.

Vi Terremo aggiornati sull'argomento.-

FIGISC CONFCOMMERCIO CHIETI