Concorso la Befana più bella: premiazione dei partecipanti24-01-2008 12:09
Befana
La Confcommercio della provincia di Chieti ha premiato questa mattina i partecipanti del Concorso “La befana più bella”, iniziativa a scopo benefico svoltasi allo Scalo lo scorso 5 gennaio. Gli esercizi commerciali aderenti, una ventina, hanno vestito a proprie spese una ragazza da befana che ha preso parte al concorso la cui giuria era composta da giornalisti. Oggi il presidente provinciale Confcommercio Angelo Allegrino, insieme al direttore Vincenzo D’Alessandro, agli assessori comunali al Commercio e alle Manifestazioni, Cristiano D’Intino e Paolo Tamburro, hanno premiato con un attestato di partecipazione i titolari degli esercizi che maggiormente si sono distinti e con una targa i tre vincitori a pari merito. Gli attestati sono stati consegnati a: Belle Epoque di Stefania D’Arcangelo, Bomboniere di Lucia Del Ponte, Bottega Del Fiore di Maria Sulpizio, Calze Mania di Maria Chiara La Rovere, Casa Sara di Evelina Toro, Di Cicco Abbigliamento di Roberto Di Cicco, Gran Caffè Cigno di Pietro Antonio Cavallo, Il Bagatto di Marisa Tiberio, Kids Zone Abbigliamento bimbi di Simona Massa, New Blanco Fashion di Camilla Gentile, Profumeria Acqua Ardente di Maria Grazia Di Nardo e Scaloform di Marco Scalera.
Vincitori a pari merito sono risultati: Il Gomitolo di Luciana Cappelletti, Fantasia di Luciana Di Santo e Parrucchiera Tagliati per il Successo di Ivana Martino.
La signora Caterina, una 60enne teatina con un passato difficile alle spalle e un presente reso possibile grazie alla solidarietà dei suoi concittadini, pur non rappresentando alcun negozio, ha deciso di partecipare spontaneamente alla manifestazione vestita da befana: per questo è stata premiata simbolicamente con una scopa come “befana di tutti”.
Nel corso della manifestazione i commercianti hanno raccolto mille euro che il presidente Allegrino ha personalmente consegnato a don Gino Marino, parroco del SS. Crocifisso e direttore della Mensa e del Centro d’ascolto di via Avezzano. La mensa Caritas serve ogni giorno un pasto caldo a una trentina di persone bisognose. Sono invece una ventina le famiglie che si recano al Centro d’ascolto dove ricevono assistenza, generi alimentari e capi di vestiario.
Nel premiare i vincitori il presidente Allegrino ha sottolineato come in questa manifestazione “abbiamo vinto tutti, dai premiati ai singoli partecipanti, grazie alla volontà di aiutare i meno fortunati”. Allegrino, confermando la particolare attenzione con cui l’associazione guarda al capoluogo di provincia nella sua interezza, senza distinzione tra parte alta e parte bassa della città, ha annunciato la programmazione di altre iniziative. Gli assessori D’Intino e Tamburro lo hanno ringraziato lodando la capacità propositiva di tutta l’associazione di categoria.

21-01-08
L'UFFICIO STAMPA
Elenco allegati
  • Attualmente 2.67/5