Corso ex-buttafuori Sono aperte le iscrizioni al corso abilitante per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (buttafuori) presso la Confcommercio Chieti, via Giovanni Antonio Santarelli n. 221, piano terra, Chieti, tel. 087164230. In "Leggi tutto" i dettagli della notizia.
21-01-2019 09:38#fatturazioneelettronica
Confcommercio organizza a Vasto un corso gratuito per scoprire i segreti della fatturazione elettronica
09-01-2019 11:07Indici ISTAT
Locazione di immobili urbani ad uso non abitativo

Indici ISTAT

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale n.04  del 5 gennaio 2019 è stato pubblicato il comunicato ISTAT concernente l'indice dei prezzi al consumo relativo al mese di novembre 2018, necessario per l'aggiornamento del canone di locazione degli immobili ai sensi della Legge 392/78 ed ai sensi della Legge 449/97.

La variazione annuale novembre 2017 – novembre  2018 è pari a 1,4 (75% = 1,050)

La  variazione biennale novembre 2016 – novembre 2018 è pari a 2,2 (75% = 1,650)

TASSO DI INTERESSE LEGALE - DAL 1/01/2019 FISSATO ALLO 0,8%

Dal 1° gennaio 2019, con il DM 12/12/2018 il MEF ha fissato il tasso di interesse legale di cui all’art. 1284 c.c. allo 0,8% in ragione d’anno